Viaggi e hotels in cui soggiornare
Ami viaggiare e vedere sempre posti nuovi? Ecco alcuni hotels in cui soggiornare può essere davvero curioso. Sette alberghi da non perdere in giro per il mondo.
Iniziamo dall’Europa? Sono luoghi abbastanza vicini perfetti anche solo per un fine settimana fuori porta, come si usa dire. Il primo hotel che ti propongo è in Austria.
Das Park Hotel
Si tratta di un’idea originale in cui le stanze sono realizzate in tubi di fogna, ovviamente mai usati, esternamente dipinti da un artista austriaco, tale Thomas Latzel Ochoa. All’interno il letto e poco altro, lo vedi nella foto di copertina. Nel complesso però trovi una caffetteria, le docce e altro.
La stanza in ogni caso è dotata di tutti i comfort e c’è anche una finestra in alto che permette di vedere le stelle.
The Mirror Cube
Questo albergo che, come dicono le parole è costruito con cubi di vetro, si trova in Svezia. Ogni stanza è costruita attorno ad un tronco d’albergo, collegata al terreno da un ponte di dodici metri. Le dimensioni sono 4x4x4 e può ospitare una coppia.
L’esterno, come vedi, riflette i dintorni e dall’interno puoi godere di un panorama mozzafiato a 360°. Niente male, non trovi?
Poi ci spostiamo in Africa dove il Giraffe Manor consente di fare colazione insieme alle giraffe, un ‘esperienza unica direi. L’albero si trova a Nairobi, circondato da paesaggi stupendi. Una vacanza all’insegna della natura.
The Hobbit Motel
Si trova in Nuova Zelanda ed è in perfetto stile Hobbit, potrebbe quindi immergerci nelle atmosfere di Tolkien! Le camere sono ricavate al fianco di una collina e hanno le finestre rotonde. Molto pittoresche.
Altro albergo che merita davvero di essere visitato, qui però una vacanza lunga è d’obbligo!, è quello che si trova alle Maldive, sull’isola di Rangali. Viene ritenuto uno dei migliori hotels del mondo e il ristorante è sott’acqua.
A Tokyo, invece, puoi dormire nel Riverside Capsule. Molto pittoresco con le camere a cuccetta dove non riesci a tenere con te nemmeno un gatto! Lo sconsiglio vivamente a chi soffre di claustrofobia.
Infine, ma non ultimo, il WigWam Motel sulla famosissima Route 66 in America, famosa anche per via dei film, tra cui cars della Disney.
Qui le stanze hanno la forma delle tende indiane. Davvero pittoresco.
E tu? Hai visitato qualche albergo strano o particolare? mandaci le foto o scrivici in redazione (scriviallaredazione@gmail.com)
Ti è stato utile questo articolo su Viaggi e Hotels in cui soggiornare? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.
#viaggi #viaggiare #alberghi #hotels #travelblogger
Photo credits | coolmansion.com