Online Assicurazione Auto online
Da diversi anni c’è la possibilità di fare l’Assicurazione Auto online e di risparmiare notevolmente rispetto alle polizze offerte dalle assicurazioni tradizionali, ma questa tendenza sta cambiando anche perchè sono parecchie le compagnie che stanno ridimensionando i costi.
Per chi di assicurazioni ne ha diverse (polizza per l’auto, per la casa, per la società) suggerisco una di quelle agenzie che si occupano appunto di assicurazioni e stipula contratti. Sono in grado di fornirvi un ottimo servizio proponendovi la soluzione migliore.
Vagliano le differenti possibilità e poi vi sottopongono l’offerta migliore. Immagino ricevano una percentuale dalla compagnia perchè personalmente non ho pagato nulla.
Ma se volete stipulare un contratto online assicurazione auto avete una vasta scelta. Tra le altre opportunità, se volete comparare le varie offerte non avete che da entrare in segugio.it, quello che ci tempesta di pubblicità da tutti i fronti.
È un portale in cui trovate la possibilità di fare preventivi online. Inserite i dati della vostra automobile e poi fate un confronto prezzi per stabilire quale sia l’assicurazione migliore. Dovete essere più specifici e precisi possibile così il preventivo sarà ottimale.
Alcuni consigli per la scelta dell’assicurazione auto online
Specificate tutto ciò che desiderate in sede di preventivo (rca, incendio e furto, polizza cristalli, soccorso stradale, eccetera).
Leggete attentamente il contratto prima di firmare.
Assicuratevi che ci sia un numero verde o comunque un numero di telefono a cui rispondono velocemente. Se avete un problema serio non potete attendere ore di parlare con un operatore.
Magari fate un veloce sondaggio tra gli amici oppure online, visto che state acquistando in questo modo. La maniera migliore è di digitare, ad esempio:
- Nome compagnia opinioni.
In ogni caso il preventivo, sia online che tradizionale, dipende molto da chi guida, età, tipo di auto, città e non solo. Ad esempio se non hai figli al di sotto di ventinove anni e stipuli un’assicurazione in cui dichiari che nessuno al di sotto di questa età guiderà avrai un notevole risparmio.
In ultimo, ciò che suggerisco sempre, quando si tratta di acquistare qualcosa di costoso, è di farsi fare tre preventivi che tengano in considerazioni delle medesime cose, e poi scegliere.
Non dimenticate anche di tener conto anche del rapporto con le persone. Avere un interlocutore umano che ti ascolta a mio parere fa la differenza. Odio i dischi dalle signorine con voci metalliche che ti spiegano quale numero premere e ti ritrovi a passare mezzora a pigiare numeri prima di parlare con qualcuno, se poi ci riesci!
photo credits | assicurazioniinitalia