Stile Editoriale del Blog
Come vi dicevo nella pagina La redazione di MondoUomo, a scrivere per MU solo donne. Questo cosa comporta? Uno stile editoriale, una linea editoriale, particolari!
MondoUomo è un blog, una rivista senza periodicità, indirizzata agli uomini, ma non a tutti. Da donna posso dirmi stanca di vedere sui social sempre le stesse cose.
Credo che uomini e donne si debbano rispetto reciproco e quindi spammare o scrivere post con donne mezze nude solo perchè attirano l’attenzione non sarà la nostra politica. Da donna sono convinta che le donne siano più che dei bei (o brutti) corpi.
Cosa aspettarsi dal blog
MondoUomo è apolitico e se ha un suo indirizzo politico non lo esprimerà. Penso ognuno debba essere libero e non influenzato.
MondoUomo crede nei diritti umani, tutti e per tutti. Sosteniamo la libertà di religione, non il fanatismo e quest’ultimo purtroppo non è prerogativa di nessuno.
La redazione sostiene cause sociali ed è attiva in quelle campagne volte a migliorare il mondo. Saremo impopolari, ma ci battiamo per eliminare piaghe sociali come droga, alcol, violenza a donne, uomini e bambini.
Detto questo forse già a questo punto non vorrete seguirci. Chi non ci condivide se ne andrà borbottando che siamo noiose e altro.
Ma MondoUomo è un blog selezionato, che cerca un pubblico maschile di un certo spessore.
Saremo liete di ricevere comunicazioni, email, di pubblicare i vostri commenti, ma non pubblicheremo nè accetteremo messaggi pieni di parolacce, animosità inutile cattiveria, o anche che possano ledere la persona, la fede, le credenze di un altro.
Non entriamo nel merito di politica, religione, eccetera. Ognuno sceglie per sè. Può essere che ne parleremo, ma probabilmente senza parlarvi della nostra posizione in merito.
Ognuno devo farsi una sua opinione e questo per noi è un punto fondamentale. Se esprimeremo il nostro parere sarà chiaro che è il nostro.
Quindi un caldo benvenuto a chi ha letto fin qui e deciso di darci una possibilità, di dimostrare che si può scrivere, fare giornalismo e blogging senza dover per forza utilizzare dei “mezzi” per ottenere pubblico e attenzione.