21 Dic '18

Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

0 Shares

Purificatore d’aria, distrugge i cattivi odori e sanifica l’ambiente

Purificatore d'aria

La qualità dell’aria è molto importante per la salute, ma come migliorarla? Semplicemente utilizzando un purificatore d’aria!

Perché comprare un purificatore d’aria

L’aria che respiriamo non sempre è sana come ci aspetteremmo, anzi al contrario, molto spesso non lo è affatto.

Grazie a questo le cariche batteriche riescono a diffondersi in maniera davvero semplice. Questo comporta un’indebolimento dell’organismo, che di conseguenza è più facile da attaccare  da fonti esterne.

Qui entra in gioco il purificatore, che migliorando la qualità dell’aria rende più complicato per le cariche batteriche anche solo moltiplicarsi.

Come funziona un purificatore d’aria

Iniziamo con il dire che ci sono moltissimi generi diversi di purificatori che possono compiere molti altri compiti oltre a quello di migliorare la qualità dell’aria.

Generalmente si possono individuare due tipologie principali di purificatori, gli ionizzatori ed i purificatori veri e propri. Entrambi funzionano in maniera differente ed hanno scopi secondari differenti.

Gli ionizzatori infatti sono più incentrati sul rimuovere i cattivi odori dagli ambienti piuttosto che influire effettivamente sulla qualità dell’aria.

Inoltre gli ionizzatori hanno un costo estremamente più contenuto rispetto ai purificatori, e non solo il costo è minore ma anche le dimensioni sono molto inferiori!

Di contro invece un purificatore d’aria ha come scopo principale quello di aumentare, ed anche di molto, la qualità dell’aria degli ambienti domestici.

Ci sono molto modelli diversi e la differenza sta nell’area che il purificatore può coprire. I modelli di gamma top possono purificare ambienti fino a 250 metri quadri, te possono svolgere anche la funzione di ventilatore!

Più sono buoni, più grande è l’area che possono purificare, più sono costosi dato che hanno maggiore potenza.

Vi lascio i link di alcuni modelli di purificatori d’aria così potete leggerne le caratteristiche e farvi un’idea su costi e prestazioni.

Purificatore Aria Daikin

Purificatore d’Aria Daitsu

Purificatore Aria Philips

 

Ti è stato utile questo articolo sui depuratori di aria?

loading...

Leggi anche altri post nella categoria

 

 

loading...

About Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

Related Posts

Lascia un commento