Per conquistare una donna
Cosa fare per conquistare una donna? Gli uomini pensano che le donne siano difficili e naturalmente viceversa, ma è solo un punto di vista. A volte mettersi nei panni dell’altro (anche se scomodo) può aiutarci a capire.
Per conquistare una donna
Certo noi donne siamo differenti le une dalle altre e, ciò che può conquistare una non è detto sia la medesima cosa che potrebbe ben impressionare un’altra. Lo stesso si può dire di voi uomini, ma ci sono cose che ci accomunano, come del resto accomunano voi.
Vediamo cosa sono.
In genere noi donne, quando usciamo con un uomo cerchiamo di essere al meglio, indossiamo magari un abito nuovo, oppure quello che reputiamo ci stia meglio. Quindi sarebbe carino se lo notaste.
Persino ciò che indossiamo sotto, ovvero la biancheria intima, è scelta con cura (almeno dalla stragrande maggioranza di noi).
Voi uomini non vedete l’ora di sbarazzarvene. Invece dovreste apprezzare quell’attimo in più! Credetemi, noi apprezziamo i commenti favorevoli e che qualcuno capisca i nostri “sforzi”.
Che siamo sposate da due giorni oppure da centocinquant’anni appezziamo che il nostro compagno noti la nostra nuova pettinatura, un taglio di capelli, o il vestito nuovo (a meno che non l’abbiamo acquistato di nascosto!) e il nostro umore.
Cose semplici, non è vero? Sono certa che farebbero piacere anche a voi, come anche essere ascoltati. Quanto spesso capita, sia a noi, che a voi, di parlare senza essere ascoltati?
Personalmente credo che ci sia molta differenza tra “parlare” e “comunicare”.
Voi che ne pensate?
Secondo me parlare non implica né dire qualcosa che viene capito, né essere ascoltati. Parlare è come continuare a emettere suoni e basta.
Comunicare è differente.
Sapevate che esiste una vera e propria formula della comunicazione?
Tornando a ciò che conquista noi donne, oltre ad una bella comunicazione, è veder apprezzate le nostre qualità, come piace a voi del resto, e ciò che facciamo.
Io credo che sia valida una legge molto semplice, e che sia perfetta per tutti:
“chiedersi se all’altro piacerebbe”
e funziona sia in senso positivo che negativo. Insomma, se usciamo con qualcuno che ci parla di un argomento che non ci interessa per tutta la sera? Deve sempre esserci un interscambio nella vita e nelle cose di tutti i giorni.
Parlare – ascoltare
essere interessati – interessare
apprezzare – essere apprezzati
So che può sembrare fin troppo banale, ma funziona. E se non la conquistate di sicuro troverete una persona con cui instaurare una bellissima amicizia e di amici veri non se ne hanno mai abbastanza.
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.