Le donne, 10 cose che non sai
Capire le donne è difficile? Dicono sia più complicato imparare a capire una donna che imparare le lingue straniere. Ecco alcune cose che magari non sai di noi!
Se chiedi ad una donna “cosa c’è?” E ti risponde NIENTE, stai certo che qualcosa c’è! Magari non te ne vuole parlare, magari non aspetta altro che glielo chiedi. Se insisti un po’ forse te lo dirà. Ma se ti sembra che QUALCOSA ci sia stai certo che c’è.
Se ti chiede come sta con indosso un abito e tu pensi che stia male o che la faccia sembrare grassa… NON DIRGLIELO! Si offenderebbe a morte. Le donne sono molto suscettibili su argomenti come bellezza, chili di troppo, diete e moda.
Se una donna dice NO è NO. Non esistono le mezze misure e i … “Poi ci penso“, o cambio idea. Se ti ha dato il due di picche non c’è niente da fare. A volte però un no è un sì camuffato. Sì, so che questo può confondere le idee ad un uomo, sappi però che un no camuffato da sì ha un suono molto più blando.
Se una donna ti dice “sarebbe bello se..” Sai che è ciò che vuole. Le donne comunicano cosa vogliono in modo sottile. Un “che bello quell’anello, non credi?” Tradotto significa “me lo compri?” O anche “dovresti regalarmelo”. Sono messaggi subliminali!!!
Se mentre discutete dice “ok” o “va bene” con tono secco… Preparati perchè in realtà non va bene per niente, sta solo raccogliendo le idee per capire cosa fare.
Se una donna arriva al punto di dirti “ma mi stai ascoltando!!?” sei nei guai. Vuol dire che è sul piede di guerra e se non vuoi passare le ore successive ad ascoltare le lamentele sul fatto che “non la ascolti mai” ti conviene prestare attenzione, concentrati una piccola conversazione, con commenti intercalati da esclamazioni.
Se sospira non sta facendo altro che scendere a patti con se stessa mentre cerca di non mostrarsi troppo delusa da ciò che hai detto o fatto. I sospiri sono come le parole. A volte vogliono dire “non posso crederci”!
Il tempo femminile. Per una donna il concetto del tempo è piuttosto elastico. Se si deve preparare metti in conto che i suoi cinque minuti potrebbero essere paragonati a un’ora o giù di lì. Se invece tu dici “5 minuti e arrivo” farai bene ad arrivare prima che quei cinque minuti siano passati.
Quando ti ringrazia fai attenzione al tono. Un grazie sentito è molto suadente e gentile. Se invece è sarcastico o secco sappi che è tutto all’infuori di un grazie. Se poi dice “grazie tante“! È su tutte le furie e tu o hai dimenticato di fare qualcosa o hai fatto troppo.
“Non preoccuparti” è quella frase con cui una donna ti allontana. Ovvero la frase con cui ti dimostra che si può arrangiare da sola e che quindi… Non servi a niente. A questo punto dovresti davvero preoccuparti perchè non pensò vorresti essere escluso o considerato inutile!
Se le domandi dove vuole andare e ti risponde che non fa differenza NON sempre è vero. Anzi probabilmente si aspetta che tu scelga un posto che a lei piace e le proponga di andare lì.
Una delle cose peggiori che ti possano capitare è di sentirti dire “dobbiamo parlare“. Il tono serio dovrebbe già farti preoccupare. Non c’è niente di buono all’orizzonte se una donna dice così.
Se invece ti chiede “cosa stai facendo!?!?” Con tono stupito… Beh, sappi che sta pensando che stai sbagliando e te lo sta dicendo nel modo più cortese che può.
E infine se ti sembra arrabbiata, turbata, seccata e ti dice che non è vero sappi che si è richiusa a riccio e per il momento non riuscirai a farle dire alcunchè. In realtà è sconvolta, ma ha bisogno di tempo per riflettere, elaborare o metabolizzare.
Quando una donna dice “dobbiamo” o “dovremmo” usa il plurale maiestatis, ma in realtà sta dicendo “tu dovresti”.
Insomma capire le donne è proprio difficile? Forse anche noi donne troviamo difficile capire voi! ma credo che, scherzi a parte, si possano trovare vie di mezzo e percorsi che realizzano e soddisfano entrambi, non credi anche tu?
Ti è piaciuto questo articolo su come Capire le Donne? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.
ne so parecchie di queste dritte, credo di sapermi comportare e gestire certe situazioni col gentil sesso, anche se non voglio che non prendano mai responsabilita’ delle loro parole. Non siamo maghi, se sbagliano a esprimersi nessun uomo deve essere disposto a fare lo schiavetto, la dignita’ viene prima, ciaooo.
Credo che nessuna donna degna di questo nome vorrebbe accanto uno schiavo, quanto un uomo che le possa capire. e lo stesso penso desideri un uomo, o sbaglio?