La Redazione di MU
La redazione di MondoUomo?
Come prima cosa ci sono io!
Eccomi qui!
L’idea di creare un blog dedicato al mondo maschile mi sembrava perfetta per completare EbookItaliaNetwork che si compone di una ventina di blog monotematici, ognuno indirizzato ad un pubblico differente.
Se hai dei figli ti potrebbe piacere MondoFantastico.com dedicato ai più piccoli.
La tua dolce metà invece potrebbe apprezzare MondoDonne.com oppure ChiacchieretraDonne.com.
Se ama leggere e le piacciono le storie divertenti c’è ilblogdialice.it sul mondo della moda e del fashion.
Per le persone che si sentono un po’ sfortunate c’è sfigatine.com.
Per gli amanti della natura e del riciclo c’è artedelriciclo.net
cui si aggiungono mondoanimalidomestici.com e naturaeanimali.com.
poi sono in arrivo altri blog, ma ne parleremo via via.
Per quanto mi riguarda sono laureata in Letteratura, musica e spettacolo. Ho fatto un master sui Social Media e Marketing negli States. Sono una scrittrice (pubblico libri con editori tradizionali e su Amazon). Collaboro da quasi quindici anni con le maggiori riviste di narrativa femminili.
Ho scritto articoli per quotidiani nazionali, regionali e settimanali locali occupandomi di un po’ di tutto, tranne che di nera. Avete presente? Ci sono cose che non avrei il coraggio di fare. Invidio i colleghi che sono in grado, io non potrei mai.
Detto questo nell’era digitale e di internet, ovvero parecchi anni fa, ho frequentato corsi e fatto del web journalism una professione tanto da scrivere oltre 10.000 articoli, ancora in rete, alcuni con il mio nome, altri con pseudonimi o come ghost writer.
Ora gestisco questi blog, di proprietà di EBINetwork con una linea editoriale ben precisa che ti spiego nella pagina dedicata.
Mi piace pensare che le persone apprezzino di poter leggere qualcosa di diverso, di capire, informarsi, divertirsi attraverso ciò che scriviamo.
Di sicuro su MondoUomo (MU) troverete articoli e argomenti trattati anche altrove, ma qui avranno un taglio differente e un punto di vista inusuale. Inoltre, sarà del tutto femminile.
Sì.
La redazione di MondoUomo è tutta al femminile, spero non sia un problema per voi! Ho pensato potesse essere una buona idea per avvicinare i nostri mondi.
Ho inserito anche la categoria Capire le Donne perchè ammetto che a volte è difficile.
Vi aspetto numerosi tra le pagine di MondoUomo e tornate tutte le volte che volete!
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.
Buone letture