Happy Halloween 2015, come festeggiare
Buona festa di Halloween. vuoi un’idea per Festeggiare? Vediamo cosa fare nei tanti casi della vita. Ad esempio se sei single, sposato o hai dei bambini…
Halloween è una festa di origine non italiana che cade appunto la notte del 31 ottobre, cioè tra pochissime ore. Sei pronto per festeggiare?
COSA SI FA
Dipende dall’età principalmente, ma tutti si travestono da mostri spaventosi, scheletri, morte, zombie, streghe e vampiri, per dirne alcuni.
Lo slogan di questa festa è “dolcetto o scherzetto?” in pratica i più piccoli vanno di casa in casa, suonano al campanello e ripetono questa frase. In genere ricevono caramelle e arrivano a sera con sacchi pieni.
Ma è appunto questo il divertimento, ricevere caramelle e spaventare la gente.
Gli adulti raramente si mettono a suonare campanelli, però organizzano e vanno a feste. Magari hai degli amici che ne hanno organizzata una in casa, o altri pronti per passare delle ore piacevoli in discoteca o ai party nei locali.
SE SEI SINGLE
Non è difficile scoprire dove fanno queste feste per SINGLE, è sufficiente fare ricerche online nella propria città oppure nei paraggi. In genere ci si veste in maschera. Se non hai il tempo di procurarti un abito adatto vanno benissimo pantaloni neri, giacca e camicia nera, un rivolo di sangue che esce dalla bocca (ovviamente finto) e i denti da vampiro.
IN COPPIA
Valgono le stesse medesime idee dei single, cambiano solo i luoghi, ma le modalità sono le medesime. Magari la tua partner ne sa più di te e può aiutarti ad organizzare una festicciola tra amici con cena a tema.
CON I BAMBINI
Un giro alle giostre o nei centri delle città, dove trovi vetrine addobbate. Un grande magazzino che vende giochi per loro sarebbe davvero il massimo, vuoi mettere che divertimento vedere, e magari acquistare, qualcosa a tema halloweeniano?
Ormai è tardi altrimenti avresti potuto portarli a Gardaland o in un parco divertimenti. Io sono stata al Tivoli a Copenhagen lo scorso Halloween, è dove ho scattato questa foto. Merita di essere visto!
Ma ci sono anche i luna park vicino casa, sia fissi che mobili.
Se vuoi organizzare qualcosa in casa puoi comprare delle zucche e agghindarle, oppure fare dolcetti a tema, ma anche colorare. In questo caso ti suggerisco mondofantastico.com dove trovi disegni da scaricare che puoi utilizzare anche per addobbare casa.
Se vuoi puoi acquistare l’ebook Halloween per bambini oppure scaricarlo gratuitamente da Kindle Amazon.