Eventi Bambini Milano, Museo della Barbie per le Vacanze Natale
Per la serie Eventi Bambini Milano ti propongo la visita ad una mostra tutta Al Femminile, quindi perfetta per le bambine, grandi e piccole. Il Museo della Barbie.
Posso immaginare che per un papà possa non essere semplicissimo entrare nel mondo delle figlie femmine e trovare qualcosa di interessante da fare con loro. Penso che per i padri separati sia ancor più complicato.
Ma stavolta potrebbe venirti in soccorso una mostra. Sì, lo so, è raro che ai bambini venga voglia di andare al museo, questa però è una mostra particolare, come avrai capito.
Si chiama “Barbie: the Icon” ed è stata organizzata a Milano presso il Museo delle Culture, nell’area Ex Ansaldo.
Sono sei sale, una introduttiva che spiega chi è Barbie, le altre che ne percorrono la vita dalla sua creazione ad oggi.
Sono certa che stupirai tua figlia con questa idea!
In più ecco qualche informazione utile.
La creatrice di Barbie si chiamava Barbara Millicent Robert, la creò il 9 marzo 1959, quindi oggi è una giovanile cinquantaseienne.
Ha indossato un miliardo di abiti, disegnati anche dagli stilisti più famosi, vestito i panni di mille professioni (dalla dottoressa alla cantante, dalla studentessa alla commessa, tanto per dirne alcune) e rappresentato circa cinquanta nazionalità.
Con le Barbie hanno giocato generazioni di bambine. Attorno a questa bambola gravitano accessori, abiti, case, automobili, animali, giochi, riviste e quant’altro.
Insomma un mondo che Mattel ha saputo far crescere e che rappresenta un bel fatturato.
Ogni anno a Natale esce una nuova Barbie. Ce ne sono anche da collezione. Alcune, le storiche, hanno davvero un grande valore.
Io ne ho tantissime, ancora chiuse nelle loro scatole originali. Ebbene sì, le colleziono. In effetti sono un po’ troppo grande per giocarci!
Per info vai nel sito mudec. Puoi anche telefonare.
Nelle prossime approfitta di questa mostra per fare qualcosa di divertente le bambine. Di certo non se lo aspetteranno. È stata inaugurata il 28 ottobre e rimarrà allestita fino al 13 marzo del prossimo anno.
Se non abitate troppo lontano non perdetevela.
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento anche su altri Eventi bambini Milano.
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche suTwitter eInstagram.