Ermanno Scervino collezione primavera estate 2015
Ermanno Scervino per la collezione primavera estate 2015 propone una collezione con motivi a pois, interni di parka e gilet colorati in tinte forti: lime, verde, arancio fluo e bluette.
Attento da sempre alla qualità sartoriale dei capi che propone Scervino veste un uomo fashion, abituato a indossare capi che attirano l’attenzione e si indossano con nonchalance.
L’uomo Ermanno Scervino non è mai troppo classico perchè anche nella classicità c’è qualcosa di insolito, di particolare, quel dettaglio in più che crea lo stile, la classe.
Le magliette della collezione primavera estate sono a righe, con grafismi e muticolor, indossate su pantaloni di taglio sartoriale.
Tessuti particolari, pied de poul, camiceria ricamata, micro vichy rendono la collezione davvero unica. Vi si abbinano foulard, papillon, sneakers stringate in camoscio e pantofole con il monogramma (nella fotografia qui sotto, costo 515,00 €).
Il tema di camicie e magliette ricorda un po’ lo stile “marina” che nell’insieme fa un po’ “dandy metropolitano”.
La collezione Ermanno Scervino la indossi in qualunque parte del mondo, in qualunque città metropolitana, da Milano a New York City.
A saperla indossare, nel senso che non ci si deve sentire a disagio per accostamenti cromatici e forme particolari (le giacche e i capispalla hanno una vestibilità che possiamo definire “over”), questa collezione regala ad un uomo uno stile inconfondibile: un po’ classico, un po’ ironico.
Chi indossa Scervino ha quell’aria da uomo a suo agio in qualunque situazione e fa pensare a chi non prende la vita troppo sul serio e se la gioca, non solo con forme e colori.
Il mio parere del tutto personale?
Mi piace molto. Apprezzo questo stilista che, nel creare sempre linee nuove, non esagera comunque mai, riuscendo sempre a regalare una moda fresca e perfetta.
Per acquisti visitate il sito ufficiale ermannoscervino.
Per le fotografie si ringrazia il brand Ermanno Scervino. Altre immagini le potete trovare nella photo gallery.