16 Ott '19

Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

0 Shares

Cosa mangiare per aumentare prestazioni sessuali

Cosa mangiare per aumentare prestazioni sessuali

Argomento delicato quello del sesso. Spesso gli uomini sono alla ricerca di modi per migliorare il sesso, ecco quindi un articolo nel quale ti diciamo cosa mangiare per aumentare prestazioni sessuali.

Può sembrare incredibile, ma non lo è. Spesso ciò che mangiamo non solo influisce sul peso del corpo, ma anche sulle sue funzioni. Ecco perché alcuni cibi sono meglio di altri se vuoi migliorare le tue prestazioni a letto.

Avrai sentito dire che ci sono cibi afrodisiaci, ma quali sono? E perché?

La dopamina

Devi sapere che c’è un ormone, chiamato appunto Dopamina, che è responsabile, tra le altre cose, anche del piacere. È un neurotrasmettitore che, come dice la parola, trasmette le sensazioni di piacere e ci spinge a ripeterle per provarlo di nuovo.

La dopamina è legata anche all’alimentazione, viene attivata di più da alcuni cibi piuttosto che da altri e imparando a conoscerli possono essere assunti appunto per migliorare le prestazioni sessuali.

Cosa mangiare per aumentare prestazioni sessuali?

Come ti dicevo l’alimentazione può far aumentare i livelli di dopamina nel corpo e quindi migliorare l’attività sessuale e dare maggiore fertilità.

Tra i cibi che fanno migliorare le prestazioni sessuali, la quantità di testosterone e la vitalità degli spermatozoi troviamo le noci del Brasile, lo zenzero e il succo di melograno che aiuta l’apporto sanguigno ai genitali consentendo un maggior piacere, durata e sensibilità.

La mela e il cioccolato fondente, ricco di seratonima che migliora l’umore e riduce lo stress, aumentano il desiderio sessuale.

Il vino rosso, nella quantità di un bicchiere, ricco di bioflavonoidi, concorre al miglioramento del flusso sanguigno.

In ultimo ti parlo della patata, da consumare con la buccia, e cotta al forno, è ottima perché ricca di potassio che contrasta gli effetti del sodio (il sale) che non solo gonfia, ma è davvero pessimo per l’organismo.

Il sale riduce l’afflusso sanguigno in generale e ai genitali, cosa che rende più difficile avere un’erezione e mantenerla a lungo, così come raggiungere il piacere.

Cibi da evitare

Come ti dicevo EVITA il sale, o sodio, i dolci ricchi di zuccheri come il glucosio che fa diminuire il desiderio sessuale, la vodka che fa il medesimo effetto e il melone. Anche i prodotti a base di soia sembra non vadano bene, riducono il testosterone e il desiderio.

Qualcuno dice anche di evitare l’acqua in bottiglie di plastica perché contiene il bisfenolo A, un prodotto chimico industriale che rende le persone anche meno fertili.

Vale la pena provare?

loading...

Certo noi non siamo medici e ti riportiamo solamente alcuni risultati di test e ricerche eseguite appunto da ricercatori, ma se hai un problema o vuoi vederci più chiaro consulta uno specialista, un medico o un nutrizionista.

Leggi anche

 

loading...

About Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

Related Posts

Lascia un commento