3 Set '18

Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

0 Shares

Come scegliere il materasso, i nostri consigli per l’acquisto e shopping online

materasso

Il periodo del sonno aiuta il corpo a rigenerarsi, ma un cattivo materasso può influire negativamente, consigli per l’acquisto di un nuovo materasso.

Un materasso per il futuro!

Molte persone tendono a non considerare il materasso come un’elemento d’arredo, in effetti può essere vero, ma in questo modo ne sottovalutano l’importanza. Ma sopratutto considerandolo spesso “troppo costoso“.

Però bisogna anche considerare il tempo in cui verrà utilizzato, circa 5 o 10 anni. Il costo va suddiviso poi per tutti gli anni in cui verrà usato.

Viene da seé che alla fine un buon materasso non è così costoso come sembra, sopratutto se garantisce il vostro benessere in un tempo così lungo!

Dove comprare un materasso?

Prendete in considerazione il prezzo massimo che siete disposti a spendere ed informatevi riguardo alla tipologia di prodotto che vorreste acquistare. Ad esempio una piazza, una piazza e mezza oppure un matrimoniale, memory foam o molle tradizionali?

Per la fase di scelta l’ideale sarebbe visitare un negozio specializzato in modo da poter provare dei materassi e rendervi conto di quale sia il migliore per voi.

Ad ogni modo al giorno d’oggi è facilissimo trovare dove comprarne uno tra televendite ed annunci online.

Se decidete di non rivolgervi ad un negozio fisico ma di comprare online prestate particolare attenzione alle condizioni di vendita ed all’affidabilità del venditore stesso.

Come costo totale, costo e metodi della spedizione e soprattutto reso, per evitare cattive sorprese nel caso vi troviate male e vogliate restituirlo.

Cose da tenere a mente

Ricordati che come tutti i prodotti, anche i materassi hanno una garanzia di due anni, anche se il loro utilizzo è molto più lungo. Alcuni venditori offrono una garanzia più lunga per un prezzo più alto.

Un materasso senza un’adeguata rete flessibile può risultare comunque scomodo, ricordati di associarlo con un prodotto adeguato. Anche il cuscino fa la sua parte, io ad esempio uso un cuscino in memory e non cambierei per nulla al mondo!

loading...

Nei primi 3 mesi di vita i materassi hanno bisogno di prendere aria su entrambi i lati, cerca di girarlo il più possibile in modo da farlo espandere ed adattare come si deve.

Ti è stato utile questo articolo su come scegliere il materasso? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.

MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.

loading...

About Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

Related Posts

Lascia un commento