I migliori cellulari per anziani: tecnologia alla portata di tutti
Quali sono i migliori telefoni cellulari e gli smartphone più adatti alle persone di una certa età? Si chiamano senior phone e sono telefoni per anziani.
I tuoi genitori hanno una “certa età” e fanno fatica ad utilizzare i normali telefoni cellulari? Vorresti che riuscissero a contattarti semplicemente in caso di bisogno?
Qualunque sia la tua esigenza troverai una risposta in questo articolo.
Senior Phone, cellulari per anziani
Iniziamo con lo spiegare cos’è effettivamente un senior phone.
Nella società moderna chiunque possiede uno o più smartphone. Con il passare del tempo il progresso tecnologico li ha resi sempre più completi, ma anche più complicati da utilizzare.
Questo fa si che gli smartphone meno accessibili a persone anziane ed in generale a chi non è ha molta affinità con la tecnologia.
Proprio per questa ragione alcuni produttori hanno deciso di investire in questo settore, creando non solo smartphone ma anche cellulari studiati appositamente per questa cerchia di persone.
Come detto prima i cellulari per anziani si dividono in due categorie:
- gli smartphone ed i
- cellulari a tasti.
Smartphone per anziani
Questo tipo di cellulare offre touch-screen, possibilità di navigare su internet, possibilità di usare servizi google e quindi anche di scaricare applicazioni come Whatsapp.
In generale si avvicina molto a quello che è un classico smartphone, mantenendo però un’interfaccia semplice da usare e ben visibile.
Molti di questi dispositivi permettono di inoltre di visualizzare sulla pagina principale dei contatti, in modo da aver un accesso facilitato a quei numeri di telefono più chiamati, come ad esempio figli e nipoti.
Cellulari a tastierino per anziani
Questo tipo di cellulare invece offre un approccio molto più classico.
Si tratta di un dispositivo a conchiglia. Significa che per utilizzarlo bisogna aprirlo.
In generale lo schermo ha dimensioni più piccole rispetto allo smartphone ma di contro offre una tastiera analogica dai tasti grandi.
Chiaramente le funzionalità di questo prodotto sono minori rispetto a quelle che ha da offrire uno smartphone, tuttavia per chi sceglie di voler un dispositivo dalle funzioni basilari sarà più che sufficiente.
La semplicità di utilizzo è senz’altro il vantaggio maggiore che offrono questi prodotti. E se la persona a cui volete regalarlo potrebbe offendersi nel sapere che sono cellulari per anziani… beh, non dovete per forza farglielo sapere, giusto?
E ora ecco un paio di proposte che potete valutare. Come vedrete il costo non è eccessivo.
La miglior offerta per un cellulare per anziani
la scelta di Amazon come smartphone per anziani
Ti è stato utile questo articolo sui cellulari per anziani? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.
.