23 Mar '17

Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

0 Shares

Cannabis Sintetica porta al consumo precoce di droghe pesanti

Molti sostengono che la droga non faccia male, ma uno studio pubblicato su una rivista pediatrica sull’uso tra gli adolescenti ha evidenziato dati alquanto preoccupanti.

Cannabis Sintetica

Il principio attivo della marijuana è la THC. I consumatori sostengono che fumare la spice, così viene chiamata, non faccia male e non porti ad esserne dipendenti, tant’è vero che sostengono il principio del “smetto quando voglio”.

La marijuana di un tempo, l’avrai sentito dire ultimamente, non è come quella di adesso. Difatti adesso la cannabis è sintetica. Cosa significa? Che il principio della THC ora viene mescolato a elementi chimici che ne aumentano il potenziale dalle 40 alle 600 volte.

 

La verità, secondo chi ha indagato sull’uso e sulle sue conseguenze, è che gli effetti sono davvero molto più devastanti di prima.

La cannabis sintetica non solo aumenta il rischio di passare a droghe ben più pesanti come ecstasy, eroina e cocaina, ma ha anche effetti molto pesanti.

Chi utilizza la cannabis sintetica oggi può essere soggetto a insufficienza renale, arresti cardiaci, convulsioni, ma anche subire danni irreversibili alla salute mentale e avere allucinazioni.

E molto più velocemente, chi ne fa uso, passa a droghe illegali pesanti. In pratica, anche se molti che ne fanno uso sostengono il contrario, con la cannabis sintetica è più facile diventare tossico-dipendenti.

Certo chi ha pensato di renderla più potente non lo ha fatto per qualche motivo sociale, quanto per guadagnare in fretta e creare un popolo di tossici che, in breve, avranno bisogno di droghe più pesanti, dosi più massicce e frequenti.

In conclusione

Purtroppo la marijuana è popolare tra i giovani e gli adolescenti che ne fanno uso da soli o in compagnia. È facile finire per provarla sotto l’influenza di amici che ti spingono a farlo, magari facendo leva anche su motivazioni sbagliate e prese in giro.

Ci sono alcune associazioni che fanno molta prevenzione sia nella società che nelle scuole per cercare di fa capire ai ragazzi quanto le droghe possano essere fatali e come possano rovinare la vita.

loading...

Ti è stato utile questo articolo sulla cannabis sintetica? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.

MondoUomo è anche su FacebookGoogle+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter e Instagram.

 

loading...

About Marina

Marina Galatioto scrittrice e giornalista collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Ha lavorato per settimanali e quotidiani nazionali. Blogger e BM scrive e gestisce molti blog online. Sue opere si trovano in vendita su Amazon e nei migliori store online.

Related Posts

Lascia un commento