Calciomercato: Milan, Inter e Juventus
Parliamo di calciomercato, si può? Tutti gli uomini amano il calcio e anche alcune donne, ma se tra di voi c’è qualcuno cui non interessa… scrivetemi! Mi piace parlare delle eccezioni, le trovo interessanti.
Calciomercato
Se vi chiedessi di rispondere alla domanda: cos’è il calciomercato? Sapreste rispondere? Sono certa di sì, ma per andare in soccorso agli uomini che non lo sanno e alle donne che leggono MondoUomo lo scrivo io, per sommi capi.
Il Calciomercato è la pratica di acquistare e vendere giocatori per assicurarsi le loro prestazioni sportive. Fanno Calciomercato le società sportive di calcio, come dice il termine. Ci sono due periodi in cui si fa Calciomercato, uno estivo (luglio e agosto) e uno invernale (mese di gennaio), ma nei mesi precedenti si possono fare opzioni sui giocatori
Comprare giocatori
Ci sono diversi modi di acquistare i giocatori, ma non è il caso di parlarne adesso. Ci concentriamo su tre squadre che proprio in questi giorni parlano di acquisizioni, cambiamenti e uscite di scena.
MILAN
Come ben sapete ci dovrebbero essere investitori asiatici nel Milan quindi Silvio Berlusconi può contare anche sulle loro forze per dare una svolta alla squadra e riportarla agli antichi splendori dopo un periodo nero. Sono dieci i giocatori della squadra che sono alla fine del contratto. Quindi si prevedono nuovi acquisti e sono alla ricerca di un uomo di punta. Anche l’allenatore sarà una nuova entry.
Rumors su giocatori, ma non solo. Anche la parte soggetta a cessione non è ancora chiara. Berlusconi vorrebbe che fosse minima.
INTER
In questa stagione di calciomercato estiva, la notizia più interessante è senz’altro la scadenza del contratto del terzino Jonathan che si è detto prono a valutare proposte. La società sportiva ha espresso già da tempo interesse verso Arthur Masuaku, ma pare che attualmente il giocatore valga tra i dieci e i quindici milioni di euro. Però!
JUVENTUS
E ora passiamo alla “vecchia signora” che insieme all’Inter sarebbe interessata all’acquisto di Paulo Dybala, giocatore del palermo che conoscerà il suo futuro entro una quindicina di giorni. La squadra, che ha vinto il campionato con quattro giornate di anticipo, è pronta per cessioni ed acquisti. Dovrebbe arrivare Daniele Rugani, ma forse solo in prestito. Quindi staremo a vedere.
E visto che parliamo di calcio, calciomercato e costi… vi pongo una domanda che potrebbe far polemica:
siete d’accordo a pagare ai calciatori cifre così astronomiche per “correre dietro ad un pallone”?
aspettiamo i vostri commenti.
Nel frattempo non perdetevi la partita di stasera, appuntamento alle 20.45 con Barcellona – Bayern.
Pronostici?
MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like. Anche su Twitter eInstagram.