1 Ott '18

Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

0 Shares

Alimentazione autunnale, i cibi migliore per uno stile di vita più sano

alimentazione autunnale

Come per tutte le stagione anche l’alimentazione autunnale è importante, ecco i cibi migliori da mangiare durante l’autunno!

L’alimentazione non è una cosa da prendere alla leggera quando si parla di benessere. Infatti un’alimentazione squilibrata può creare molti problemi al corpo.

Ci sono cibi più o meno adatti ad essere mangiati in base alla stagione in corso per aiutare il corpo e le sue difese immunitarie.

Alimentazione autunnale, cosa mangiare

  • Durante il periodo dell’anno che precede l’inverno è importante mangiare molta frutta e verdura verde. Altre tipologie non faranno sicuramente male, ma queste sono quelle che più aiutano apportano benefici.
  • Aranci e mandarini sono molti di aiuto per via del loro alto contenuto di vitamina C, che combatte infiammazioni. Gli agrumi, ed in particolare gli aranci, si prestano molto anche alle spremute, io personalmente ne bevo sempre molte.
  • Siamo abituati a pensare che arance e limoni contengano molta vitamina C, ed è vero, tuttavia i kiwi contengono non solo più vitamina C, ma anche altre vitamine che gli agrumi in generale non hanno.
  • Cavolo e cavolfiore, sono degli ottimi alleati per la salute grazie alle loro proprietà, e inoltre sono molto flessibili in cucina e riescono ad adattarsi bene a tutti i palati.
  • Il melograno è uno dei frutti più bizzarri, su questo non c’è dubbio, ma è anche uno dei più potenti antiossidanti naturali!

Alimentazione autunnale, cibi da evitare

loading...

Se esistono cibi da preferire sicuramente esisteranno anche cibi da evitare, giusto?

  • Fragole e pomodori sono due ortaggi che durante l’autunno vanno assolutamente evitati in quanto completamente insipidi. Entrambi durante questa stagione potrebbero essere definiti “artificiali”.
  • I peperoni normalmente sono un’ortaggio davvero virtuoso per via delle loro molte proprietà, ma in autunno queste si vanno a perdere per via dell’accumulo di fertilizzanti chimici e pesticidi. Usati per aumentare la velocità produttiva dei peperoni.

Ti è stato utile questo articolo sull’alimentazione autunnale? Condividilo oppure contribuisci lasciando un commento.

MondoUomo è anche su Facebook e Google+. Seguici! E regalaci i tuoi like.

loading...

About Stefano Mainini

Appassionato di Videogame e Tecnologia, scrive per MondoUomo.net, MondoFantastico.com, NaturaeAnimali.com, MondoAnimaliDomestici.com e gestisce la pagina instagram NotOnlyGames.

Related Posts

Lascia un commento